Una nuova data d’uscita per The Last of Us Parte II

E’ ufficiale: The Last of Us Parte II uscirà sulla console Playstation 4 il 19 giugno 2020.

La pandemia che sta assediando il mondo ha influenzato moltissimi settori, e tra essi anche quello dei videogiochi.

L’attesissimo sequel di The Last of Us, capolavoro dell’era Playstation 3, aveva visto uno slittamento della pubblicazione, prevista per il 29 maggio 2020, come annunciato da Naughty Dog. Non c’erano state ulteriori comunicazioni… fino ad ora.

Dina ed Ellie

L’annuncio tramite Playstation Blog

In un annuncio pubblicato nella giornata di oggi da Sony sul suo blog, infatti, viene ufficializzata la nuova data d’uscita riportata in apertura della news, 19 giugno 2020. Nel post si ringrazia il lavoro del team nonostante la delicata situazione; tuttavia, non si può fare a meno di temere che questa decisione repentina possa esser stata influenzata anche dai recenti leak emersi sul web, che avrebbero svelato punti essenziali della trama del gioco. La vicenda ha contorni ancora poco chiari, e cui Sony è intervenuta eliminando i video incriminati. Per questo, vi invitiamo alla massima attenzione mentre navigate sul web e sui social. L’attesa per The Last of Us Parte II è stata e sarà lunga, e sarebbe un peccato rovinarsi la sua storia basandosi su sentiti dire, video leakati ed informazioni sparse, senza viverlo come è stato pensato: pad alla mano.

Un messaggio da Naughty Dog

Da poco pubblicato su Twitter un messaggio da parte di Naughty Dog:

“Sappiamo che gli ultimi giorni sono stati incredibilmente difficili per voi. Per noi è lo stesso. E’ triste vedere la pubblicazione e la condivisione di materiale ancora in sviluppo, prima della release ufficiale. Vi raccomandiamo di fare del vostro meglio per evitare spoiler, e non rovinare nulla ad altri.

The Last of Us Parte II sarà presto nelle vostre mani. Non importa cosa vedete e sentite ora, varrà la pena di vivere l’esperienza finale.”

-Naughty Dog


Di seguito la sinossi di The Last of Us Parte II:

“Cinque anni dopo il loro pericoloso viaggio attraverso gli Stati Uniti post-pandemia, Ellie e Joel si sono stabiliti a Jackson, nel Wyoming. Vivere in una fiorente comunità di sopravvissuti ha concesso ai due pace e stabilità, nonostante la costante minaccia degli infetti e di altri sopravvissuti, più disperati.

Quando un evento violento sconvolge quella pace, Ellie si incammina in un viaggio senza riposo per portare giustizia, e chiudere il cerchio. Mentre caccia i responsabili un ad un, si confronta con le devastanti ripercussioni fisiche ed emozionali delle proprie azioni.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.