Play the Future: arriva il primo Summer Game Fest!

Si scrive Summer Game Fest, si pronuncia “E3 2020”. O almeno siamo da quelle parti.

Dopo l’annuncio che Sony non avrebbe partecipato alla celebre fiera videoludica di Los Angeles, già disertata l’anno scorso, era arrivato l’annuncio ufficiale del blocco annuale dell’evento a causa del Covid-19. Orfani di un evento di rilevanza mondiale, i diversi sviluppatori, publisher e le software house si uniranno a un programma innovativo fatto di annunci, eventi in-game e showcase: il primo Summer Game Fest è pronto per tenerci compagnia per tutto il periodo compreso tra maggio e agosto 2020.

Ecco di seguito una delle grafiche ufficiali del Fest, che riporta i partecipanti alla fase 1 del progetto:

La line-up della fase 1 del festival.

Ovviamente vi invitiamo a visitare il sito ufficiale dell’evento, tutto all’insegna dello slogan ufficiale Play The Future. L’ideatore e creatore dell’evento porta il nome di Geoff Keighley, giornalista videoludico e televisivo canadese, presentatore dei The Game Awards sin dal 2014.

Summer Game Fest


Con una serie di tweet, Keighley annuncia prima il Summer Game Fest, e poi lancia una seconda bomba, fissando per il prossimo giovedì 7 maggio un evento Inside Xbox che ci presenterà per la prima volta alcuni dei giochi di punta di Xbox Series X, che dovrebbero essere mostrati on-stage proprio dalla console. Insomma, manca poco a una prima vera manifestazione dello strapotere tecnico di Microsoft, e sembra proprio passeremo un’estate di fuoco tra annunci a sorpresa, gameplay e… un hype pazzesco!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.