Wasteland 3: rilasciato il primo Dev Diary

Wasteland 3, lo strategico a turni sviluppato da inXile Entertainment, torna a far parlare di sé grazie al rilascio del primo diario di sviluppo. In un corposo video gli sviluppatori del gioco analizzano e rendono note le caratteristiche che renderanno l’esperienza di gioco unica. In questo primo sguardo relativo alle feature del gioco si parla della creazione dei personaggi, della personalizzazione e del combattimento.

Da grandi poteri derivano grandi debolezze

Grande enfasi in Wasteland 3 è stata riposta nella personalizzazione del proprio personaggio. Oltre ad un sistema di statistiche e power-up molto profondo e appagante viene mostrato nel video un sistema di classi piuttosto interessante. Nella pratica, quando sceglieremo la classe del nostro personaggio, accetteremo sia i vantaggi che i forti svantaggi che questa porta con se. Nel diario di sviluppo viene per esempio mostrata la classe Piromane la quale fornisce un grosso bonus di danno nell’utilizzo di armi infiammabili ed esplosivi, ma aumenta anche le possibilità che il nostro protagonista prenda fuoco nell’utilizzarle.

Questo sistema sembra studiato per fornire grande varietà nell’approccio agli scontri. Secondi i designer infatti si potrà definire sia una strategia interna allo scontro che una precedente creando dei personaggi con delle specifiche abilità ed equipaggiamento utili ad un singolo scopo. Ogni personaggio del nostro team infatti dovrà avere il suo ruolo e preferibilmente utilizzare munizioni diverse così da evitare il rischio di rimanere a secco nei momenti peggiori.

Wasteland 3 offre due personaggi al prezzo di uno!

Un’altra feature interessante di Wasteland 3 riguarda la possibilità di far entrare nel proprio party coppie di personaggi che presentano specifiche affinità fra loro. Questi personaggi scelti in “bundle” avranno delle caratteristiche di gameplay che li potenzieranno se utilizzati in coppia oltre ad aggiungere un nuovo livello narrativo al gioco.

Per ulteriori informazioni riguardo al processo di sviluppo rimandiamo al video qui sotto. Ricordiamo che Wasteland 3 è atteso per il prossimo 28 Agosto per PC, Xbox One e PS4. Se voleste seguire tutte le novità riguardanti Wasteland 3 e il mondo dei videogiochi continuate a monitorare le nostre pagine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.