Durante l’evento di presentazione targato PS5 che si è tenuto lo scorso 11 Giugno sono stati molti i giochi capaci di attirare la nostra attenzione e sicuramente fra questi c’è il nuovo progetto di Arkane Lyon: Deathloop. Il gioco, mostrato per la prima volta all’E3 2019, torna in grande stile con un nuovo trailer. Il video è stato capace di mostrare moltissimi dettagli aggiuntivi riguardanti il gameplay e il contesto narrativo in cui ci immergeremo.

In Deathloop interpreteremo Colt, un uomo intrappolato in un loop temporale e quindi costretto a rivivere lo stesso giorno all’infinito. Colt si trova in una situazione veramente spinosa: sull’isola di Blackreef dove si risveglierà si sta tenendo una gigantesca festa e tutti gli invitati sono lì con il solo scopo di ucciderlo! Deathloop sembra mettere in campo un’evoluzione di tutto ciò che più abbiamo amato della saga di Dishonored. Uno shooting frenetico basato su bocche da fuoco completamente assurde e una miriade di poteri che ci permetteranno di personalizzare il nostro approccio ad ogni singolo scontro.
Meglio soli che male accompagnati…
Ma le caratteristiche peculiari di Deathloop non sembrano finire qui. Nel gioco sarà infatti presente un’inedita modalità multigiocatore per due partecipanti. Nel gioco principale Colt avrà contro di se anche una letale antagonista dal nome Julianna equipaggiata con le sue stesse armi e potenziamenti. Il compito di Julianna sarà quello di cacciare Colt per la mappa di gioco e di ucciderlo a ripetizione in modo che Colt non riesca in nessun modo a bloccare il Loop temporale. L’idea veramente interessante è che i giocatori potranno decidere di vestire i panni di questa letale assassina e “invadere” letteralmente le partite degli altri giocatori per dargli filo da torcere.

Ultimo tassello mancante è poi l’ambientazione; Deathloop è ambientato in una rivisitazione retro-futuristica degli anni 60′ così ben caratterizzata e piena di stile da sembrare un personaggio a se stante. Un sogno per i partecipanti alla festa ma anche un vero incubo per Colt, un uomo intrappolato in una vera e propria prigione temporale e costretto a rivivere la sua morte ancora e ancora e ancora e ancora…
Deathloop è atteso per le vacanze natalizie di quest’anno e sarà rilasciato esclusivamente per PS5 e PC. Il titolo si raffigura quindi come un’altra potente freccia nell’arco di Sony. Bethesda, dopo aver parlato di Deathloop, ha mostrato un altro titolo molto interessante da lei pubblicato dal titolo Ghostwire Tokyo che vi consigliamo di recuperare. Restate sulle nostre pagine per ulteriori informazioni riguardo Deathloop e costanti aggiornamenti sul mondo dei videogiochi.