Weird West: nuove informazioni dal PC Gaming Show

Durante il PC Gaming Show 2020, conferenza interamente dedicata ai giochi che vedranno la luce su PC, sono state rivelate nuove informazioni riguardanti Weird West. Il titolo, sviluppato da veterani del settore (Prey, Dishonored) e pubblicato da Devolver Digital, si è mostrato in tutto il suo stile grazie a nuovi frammenti video di gameplay. Oltre a ciò è stato intervistato Raphael Colantonio, creative director di Weird West. Il developer ha dichiarato che una demo del gioco sarà resa disponibile entro la fine dell’anno.

Wild Weird West!

Weird West è un RPG con visuale isometrica che basa il suo gameplay sulle meccaniche tipiche dei twin stick shooter. Gli sviluppatori di Wolfeye Studios hanno dato vita ad una versione alternativa del Far West dove sciamani, riti e misticismo si fondono a sparatorie, sceriffi e duelli all’ultimo sangue. Il titolo costringerà il giocatore a trovare soluzione creative ai problemi ponendolo in un mondo pieno di puzzle e combattimenti affrontabili tramite molti approcci differenti. Potremo infatti piazzare trappole, nasconderci nell’erba alta e infiltrarci tra le linee nemiche o combattere ad armi spianate e fare più casino possibile.

Nel gioco guideremo 5 personaggi differenti, ognuno con il proprio stile e le proprie abilità, e ciò avrà un forte impatto sia a livello di trama sia per quanto riguarda la differenziazione del gameplay. Vi basti pensare che fra questi sarà presente un lupo mannaro e un gigantesco macellaio metà uomo metà maiale, abbiamo la vostra attenzione adesso? Vi consigliamo quindi di ascoltare l’intervista integrale per avere un quadro completo di ciò che offrirà questo interessantissimo gioco.

Weird West è al momento atteso per l’anno prossimo esclusivamente per PC e PS4 ma non è stato ancora dichiarato se verranno in futuro prese in considerazione anche le console di casa Microsoft e le macchine di nuove generazione. Per ulteriori informazioni riguardanti Weird West e costanti aggiornamenti dal mondo dei videogiochi continuate a seguire le nostre pagine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.