Sonzai, ecco il reveal trailer dell’RPG di 2 Odd Diodes in cui action e life sim si incontrano!

Attraverso Youtube è stato svelato Sonzai, RPG sviluppato da 2 Odd Diodes (qui la pagina di Itchi e pubblicato da Top Hat Studios, in arrivo nel 2022. In questo gioco di ruolo, vissuto attraverso una visuale 2D, vivremo nei panni di uno studente appena trasferitosi nella misteriosa e magica città di Kumotoshi. Di seguito la descrizione ufficiale del gioco, dalla pagina Steam.

Sonzai è un RPG d’azione con combattimenti ed elementi di platforming. La città di Kumotoshi nasconde segreti. Una nuova vita, nuove conoscenze, nuovi spriti. Quali sono i fili che uniscono le persone? Qual è la natura della magia?

Il cuore del gameplay e formato dai legami stabiliti con gli NPC, in un modo che sembra ricordare ad esempio la saga di Persona, e un battle system basato su combo. A colpire è indubbiamente lo stile grafico unico, che incapsula ambientazioni che sono una gioia per gli occhi. Vediamo assieme il trailer, nel box sottostante!

Le caratteristiche di Sonzai

Dalla pagina Steam scopriamo ulteriori informazioni.

“Sonzai si svolge in una cittadina dinamica e vitale ricca di personaggi unici, ognuno con le proprie vite e storie. Il gioco abbraccia social link e la costruzione di relazioni che influenzano tanto la storia quanto le abilità a disposizione del giocatore. Un profondo battle system unito a meccaniche RPG significa che Sonzai propone abilità definite “Rune” customizzabili, e la possibilità di equipaggiare diverse armi. Dunque, si ha modo di sviluppare molti stili di combattimento diversi tra loro, e a questo si aggiungono gli elementi da life sim del gioco.

Il gioco è confezionato in un meraviglioso stile inchiostrato minimalista, con animazioni perfettamente calcolate (ogni frame è realizzato a mano), e a questo si unisce una narrativa che invita a riflettere riguardante l’esistenza, la magia, all’interno di un vasto mondo ricco di una lore nascosta da scoprire. .Tutto questo mentre ci si immerge nelle vite di un cast di personaggi colorato e molto vario.”

Ricordiamo che l’uscita del titolo è prevista per il 2022 su PlayStation 5, Xbox Serie X, PlayStation 4, Xbox One, Switch, PC tramite Steam. Su Bandcamp è possibile ascoltare due tracce della colonna sonora (qui il link).

Per ulteriori news, recensioni, approfondimenti, continuate a seguirci sul nostro sito e sui social Facebook, Twitter, Instagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.