Super Mario Bros: il Direct del 35° anniversario!

Nintendo ha pubblicato su Youtube Super Mario Bros. 35th Anniversary Direct, un Direct di 16 minuti incentrato sulle novità che vedremo dedicate a questo speciale anniversario dell’idraulico più famoso del mondo. Ad attendere i fan saranno diverse iniziative e giochi. Potete vederle nel video sottostante, e più nel dettaglio nei paragrafi seguenti!

Game & Watch Super Mario Bros.

Un’edizione speciale del Game & Watch si appresta ad uscire il 13 novembre!

Super Mario 3D World + Bowser’s Fury

Dopo aver graziato i possessori della (sfortunata) Wii U, Super Mario 3D World si appresta a tornare su Nintendo Switch. Sarà aggiunta una modalità multiplayer online. Ulteriori caratteristiche saranno rivelate in futuro, come ad esempio la seconda metà del titolo, Bowser’s Fury. L’uscita è prevista per il 21 febbraio 2021.

Super Mario Bros. 35 : ne resterà soltanto uno!

Un peculiare titolo multiplayer uscirà il 1 ottobre 2020 su Nintendo Switch, esclusivamente in digitale . Si tratta di Super Mario Bros. 35, gioco online in cui si affronteranno 35 giocatori! Sarà possibile utilizzare strumenti mentre si compete con altri giocatori per restare l’ultimo Mario in piedi mentre si affronta un livello.

Mario Kart Live Home Circuit

Uno spot presenta il successivo progetto. Una casa si trasforma in un circuito, per Mario Kart Live Home Circuit titolo che sfrutta la realtà aumentata. Con Nintendo Switch si potranno controllare dei kart radiocomandati, e interagirà in modo particolare con l’ambiente. Tra i titoli mostrati oggi, sembra il più sperimentale.

Attività legate al trentacinquesimo anniversario

Sono stati resi noti dettagli su varie iniziative legate all’anniversario. Si tratta di collaborazioni con altri giochi, come Animal Crossing e Splatoon, o store e marchi, o ancora iniziative di MyNintendo.

Super Mario All-Stars ritorna… ora!

Super Mario All Stars verrà riproposto su Nintendo Switch nella collezione NES. Si tratta di una collezione di quattro classici, che furono ripubblicati anche su Wii in occasione del venticinquesimo anniversario. Sarà dunque possibile affrontare Super Mario Bros, Super Mario Bros. 2, Super Mario Bros. 3 e The Lost Levels

Super Mario 3D All Stars

Super Mario 64, Super Mario Sunshine e Super Mario Galaxy si preparano a Sbarcare su Switch Queste riedizioni godranno di una grafica e controlli ottimizzati. Sarà anche disponibile una modalità in cui ascoltare. La data d’uscita è il 18 settembre 2020. Sia l’edizione fisica che quella digitale saranno disponibili per un tempo limitato: per quanto sia comprensibile avere una release fisica da collezione, la decisione di rendere limitata anche la finestra d’acquisto dell’edizione digitale lascia con più di un dubbio.

Uno sguardo alla storia di Super Mario

Super Mario Bros. Medley è la sezione che chiude il Direct dedicato, offrendo un tuffo nel passato di tutta la saga.

Per ulteriori notizie, recensioni e approfondimenti, restate sintonizzati su Cinewriting!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.