Balan Wonderworld: la data d’uscita ufficiale, e la sinossi!

Dopo il reveal all’XBOX Game Showcase, Balan Wonderworld è tornato a mostrarsi nel Nintendo Direct mini del 17 settembre. In quest’occasione, abbiamo potuto osservare nuovamente in azione il titolo, e scoperto la data d’uscita: 26 marzo 2021. Vediamo alcune ulteriori informazioni assieme!

Si tratta di una nuova avventura creata da celebri talenti del settore, come il Director Yuji Naka (creatore della serie Sonic the Hedgehog e co-fondatore di Sonic Team) e il Character Designer Naoto Ohshima (Sonic the Hedgehog, Doctor Eggman, co-fondatore di Sonic Team). I due tornano a collaborare dopo 20 anni con questo gioco, primo del nuovo studio Balan Company.

Quattro salti nella meraviglia

I giocatori, impersonando Lio ed Emma, esploreranno Wonderworld, guidati dall’enigmatico Balan che li aiuterà a riportare l’equilibrio liberandolo dai Negati, manifestazioni fisiche dell’angoscia e di altre emozioni negative.

Per riuscire nella loro impresa, i giocatori dovranno saltare, arrampicarsi, volare, distruggere e fare molto altro durante l’esplorazione di tantissime aree diverse, raccogliendo anche oltre 80 costumi unici che li aiuteranno nell’avventura. Ogni costume fornisce un potere speciale, dal Pumpkin Puncher che permette di distruggere gli ostacoli all’Air Cat che consente di camminare a mezz’aria per un breve periodo di tempo.

Il nuovo trailer mostra anche la feature multigiocatore cooperativa di Balan Wonderworld, grazie alla quale due giocatori potranno esplorare insieme e sfruttare la propria creatività trovando combinazioni ideali di costumi con cui superare gli ostacoli. I due giocatori possono agire indipendentemente usando abilità e costumi propri, oppure sfruttare la funzionalità “Joint Play” e usare insieme le abilità dei costumi quando sono vicini.

L’impianto di Balan Wonderworld appare quello di un platform classico, con stage tematici e diversi strumenti per attraversarli, e collezionabili da raccogliere. Ricordiamo che il gioco è previsto per Nintendo Switch, Playstation 5, PlayStation 4, Xbox One e Xbox Series X con supporto per Smart Delivery e PC (via Steam) dal 26 marzo 2021. Qui il sito ufficiale.

Per ulteriori news, approfondimenti e recensioni, continuate a seguirci su Cinewriting!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.