Nel direct di oggi, abbiamo scoperto l’identità del nuovo personaggio DLC di Super Smash Bros Ultimate: si tratta di Steve da Minecraft! Qui di seguito il video.

Un incontro epocale.

Super Smash Bros. Ultimate x Minecraft

Assieme a Steve, arriveranno anche, in quanto personaggi Echo: Alex, Zombie ed Enderman. Come accaduto già per altri personaggi, il gameplay del gioco originario è stato adattato come possibile nell’ambiente di Smash Bros. in modo da restituire un feeling quanto più vicino possibile. Dunque avremo a che fare con crafting, costruzione di blocchi ed oggetti di vari tipi.

Vediamo di seguito qualche screenshot direttamente dal reveal trailer, che mostra i personaggi e il nuovo stage.

L’intervento di Sakurai

Dopo il trailer di presentazione, Sakurai, director di Smash Bros., ha spiegato il processo di scelta e creazione di un personaggio DLC per il titolo. Il piano è rapido, ma è poi la fase di programmazione e bilanciamento rispetto al contenuto esistente a richiedere non poco tempo. Inoltre, tutti gli stage esistenti devono essere ricalibrati per poter ospitare i blocchi al centro del gameplay di Steve.

Il director del gioco ha dato appuntamento al 3 ottobre, poco prima di Minecraft Live, per approfondire i nuovi personaggi aggiunti.

Per ulteriori news, approfondimenti e recensioni, restate sintonizzati su Cinewriting!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.