Fire Emblem: Shadow Dragon and the Blade of Light arriva su Nintendo Switch

Nintendo ha annunciato, tramite un video, l’arrivo di Fire Emblem Shadow Dragon and the Blade of Light il 4 dicembre, Nel video, disponibile di seguito, tutto comincia da Super Smash Bros. Melee. Due voci fuori campo di giocatori commentano il personaggio di Marth. Nel suo trofeo, è indicato che il primo Fire Emblem è “Japan Only”. Ma le cose stanno per cambiare.

Fire Emblem: Shadow Dragon & the Blade of Light è un porting del gioco originale pubblicato nel 1990 su NES, ufficialmente disponibile in inglese per la prima volta. Il titolo introduce i giocatori all’origine della storia di personaggi come Marth e Caeda. In precedenza, in occidente avevamo potuto giocare al remake su Nintendo DS di questo titolo, Shadow Dragon.

Leggiamo il comunicato in merito

Negli ultimi 30 anni, la serie Fire Emblem, ha catturato l’attenzione dei giocatori con il suo gameplay strategico, le sue avvincenti storie e i personaggi caratteristici. Ora, l’originale gioco 8-bit, Fire Emblem: Shadow Dragon & the Blade of Light, che segue le avventure del Principe Marth e ha lanciato una franchise capace di attraversare le decadi, sarà disponibile per la prima volta fuori da Giappone. Il 4 dicembre, Fire Emblem: Shadow Dragon & the Blade of Light arriva sui sistemi della famiglia Nintendo Switch, disponibile per l’acquisto sul Nintendo eShop per un tempo limitato.

Questa release includerà feature come la possibilità di rewind, il fast forward e i segnalibri, che permettono ai tattici in crescita di approcciare la sfida con il proprio ritmo.

Una release limitata

Come già accaduto per la Super Mario 3D All-Stars uscita il 18 settembre, anche questo titolo sarà disponibile solo per un certo periodo di tempo, per la precisione fino al 31 marzo 2021. Una vera e propria data di scadenza. L’urgenza di veder sparire un titolo sicuramente può più persone ad acquistarlo, ma in un’ottica di conservazione del medium, secondo me questa pratica suscita dubbi. Ricorda, per certi versi, il meccanismo del “Vault” operato da Disney per le sue release (link) in passato.

Continuate a seguirci sul nostro sito e sui social Facebook, Twitter e Instagram! Abbiamo anche appena lanciato un canale Telegram (qui il link)!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.