NEO: The World Ends With You, il trailer d’annuncio!

Nella giornata di oggi un reveal trailer ha fatto tremare gli animi di tutti i fan di The World Ends With You. Originariamente apparso su Nintendo DS nel 2007 ( ne abbiamo parlato in questo approfondimento, qui), il titolo ha poi ricevuto un porting prima su iOS e Android, e infine su Nintendo Switch. Inoltre, i suoi personaggi sono apparsi in un cameo in Kingdom Hearts 3D Dream Drop Distance. Con il trailer che vedrete qui sotto, viene ufficialmente rivelato NEO: The World Ends With You! Vediamolo assieme.

Tra volti nuovi e alcuni ritorni, sembra che ci troveremo ad affrontare un nuovo” Reaper Game“, i cui partecipanti affrontano missioni in un piano di realtà diverso dal nostro, cercando di evitare l’eliminazione! Nel trailer, possiamo vedere che stavolta Shibuya sarà esplorabile in tre dimensioni, dunque diversi ambienti risulteranno familiari.

Dalle schermate presenti nel trailer, possiamo notare in basso icone che sembrano essere le spille dell’originale. Queste consentivano di attivare numerosi poteri per sopraffare i nemici. Per quanto lo stile dei personaggi sembri essere lo stesso, al momento Shibuya mi sembra avere meno impatto visivamente, con ambientazioni che sembrano un po’ povere di dettagli, ma vedremo cosa creerà il team di sviluppo.

Di nuovo a Shibuya nell’estate 2021!

Tramite il profilo Twitter dell’anime di The World Ends With You, previsto per aprile 2021, e di cui oggi è stato mostrato un nuovo trailer, Tetsuya Nomura ha rilasciato un nuovo artwork promozionale, che mostra Neku e Rindo, il nuovo personaggio principale, con un messaggio. Di seguito, la traduzione del sito KHInsider (qui la source):

There is no official Twitter for the game, so I’ll bother you here. This game that will be the sequel to the anime that will be aired in April next year will release next summer. When I designed the sequel hero, I didn’t think that the mask would become a part of the normal world. The mysterious smartphone symbol meant NEO. Next year is SUBASEKA. Thank you for your cooperation. Have a nice year 

– Nomura

Qui la mia traduzione:

“Non c’è un profilo ufficiale del gioco, quindi vi disturberò qui. Questo titolo sarà il sequel dell’anime che sarà trasmesso nell’aprile del prossimo anno, e sarà rilasciato la prossima estate. Quando ho creato il design dell’eroe del sequel, non sapevo che una maschera sarebbe divenuta parte della vita di tutti i giorni. Il misterioso simbolo dello smartphone significa NEO. Il prossimo anno è SUBASEKA (ndr hashtag con cui si indica la saga, richiamando il titolo originale, “Subarashiki no Sekai”). Grazie per il vostro supporto. Auguri per questo anno”.

L’aver specificato che si tratta di un sequel dell’anime significa forse che questo, oltre ad adattare la trama originale, stabilirà delle nuove basi per NEO: The World Ends With You? Staremo a vedere.

Per ulteriori news, recensioni e approfondimenti, continuate a seguirci su Cinewriting e sui social Facebook, Instagram, Telegram e Twitter! Abbiamo anche un canale Youtube, in cui seguire video di gameplay e videosaggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.