Resident Evil Showcase: le novità, la data d’uscita di Village, e altro!

Brittney Brombacher è stata la host della presentazione Resident Evil Showcase, di circa 17 minuti, dedicata alle ultime news sulla saga. Potrete trovare il video completo qui sotto: comincia a 30 minuti circa, alla fine del countdown. Per leggere immediatamente tutte le novità, continuate a scorrere!

Resident Evil Village: gameplay, demo e data d’uscita!

In primis, un nuovo trailer, che ci mostra alcune delle ambientazioni che visiteremo impersonando Ethan Winters, e degli incubi che affronteremo. Successivamente, Peter Fabiano annuncia che Resident Evil Village arriverà anche su Playstation 4 e XBox One lo stesso giorno di uscita delle altre versioni. La pubblicazione è prevista per il 7 maggio 2021. Saranno disponibili la standard edition, una Digital Deluxe, definita “Trauma Pack”, con piccoli extra, e infine una Collector’s Edition. Il preordine di qualsiasi edizione garantisce dei bonus, il Mr.Raccoon Weapon Charm e il Survival Resource Pack, utili per le prime ore di gioco. Infine, i preorder digitali sul Playstation Store offriranno una mini soundtrack di Resident Evil Village.

Gameplay, e la demo Maiden

A colpire immediatamente nella demo è la qualità della presentazione del castello: che si tratti di lussuosi corridoi e grandi scalinate, o dei sotterranei, e per l’atmosfera personalmente mi ha ricordato un po’ il castello di Cainhurst di Bloodborne. Viene mostrato anche un pizzico di combattimento. Ethan, armato di una pistola, affronta dei nemici incappucciati nelle segrete, e una piccola orda in quello che sembra il cortile dell’immensa costruzione. È promessa una certa varietà nelle strategie adottabili, necessarie per affrontare i diversi avversari. Il sistema di gestione dell’inventario è ripreso da Resident Evil 4, e viene accompagnato da un sistema di crafting.

In esclusiva per Playstation 5, è stata rivelata la demo Maiden, disponibile immediatamente. In questa prova, interpreteremo un personaggio chiamato Maiden, con cui dovremo fuggire da una prigione. Si tratta di una sessione di gioco priva di combattimenti, ma serve a dare un feeling delle atmosfere del gioco completo. Una demo diversa sarà disponibile per tutte le piattaforme in primavera. Sul Playstation Blog, oltre a rivelare il nome di Lady Dimitrescu, che controlla il castello, vengono dati alcuni dettagli sulla demo dal producer Peter Fabiano. La demo Maiden è una piccola storia separata da quella principale del gioco completo, e si svolge in un periodo temporale differente: viene suggerito che ci siano alcuni collegamenti tra le due esperienze, scopribili facendo attenzione, magari addirittura tornando alla demo dopo aver giocato a Village.

Gli altri annunci

Lo streaming è poi proseguito con altre news relative alle celebrazioni dei 25 anni di Resident Evil. In The Division saranno resi disponibili skin ispirate alla saga. Inoltre, Resident Evil RE:VERSE è un titolo multiplayer che raccoglie diversi personaggi dai vari capitoli, disponibile gratuitamente con l’acquisto di Resident Evil Village. Infine, il film d’animazione in CG Resident Evil Infinite Darkness, con Leon e Claire, arriverà su Netflix nel corso dell’anno.

Qui il sito ufficiale di Resident Evil Village. Andate sulla bacheca di CineWriting per ulteriori recensioni, approfondimenti e articoli! Continuate a seguirci sui social Facebook, Instagram, Twitter! Siamo anche su Telegram, e Youtube.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.