Insert Coin, la Convention online dal 5 al 13 luglio

In una cornice online, tramite registrazione gratuita, Isas Videogame Academy ha organizzato in collaborazione con Gameplay Café e Comicon una convention dai diversi contenuti dedicata al mondo dei videogiochi, Insert Coin. Vediamo nel dettaglio cosa prevede!

Il programma di Insert Coin si preannuncia ricco, con talk dedicati alle varie fasi di realizzazione di un titolo; dalla gestione di risorse, passando per la creazione di musica, e sequenze, fino ad arrivare al pitch. Un case study peculiare sarà Freud’s Bones, di cui parlerà la sua creatrice, la Game Designer Fortuna Imperatore.

Altri titoli sotto la lente saranno Mountains of Madness, di cui il Game Producer Giampaolo Greco mostrerà il ciclo di produzione, e Nantucket, in un percorso del Game Designer Marco Mantoan dedicato allo sviluppo di titoli “di nicchia”. Spazio anche per Bloodborne col talk Guida videoludica per autostoppisti a Yharnam, di Francesco Manna e Giuseppe Andreozzi, e un intervento di Claudio Sciarrone sul Character Design.

Eventi paralleli saranno un torneo di FIFA 21, e una Game Design Challenge (qui i dettagli).

Qui il sito ufficiale di Insert Coin. Per ulteriori articoli e recensioni, visitate la homepage di CineWriting!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.